Azienda

   Home

                                                                                                                                                            

            Nel 1972 ereditata l’impresa paterna, che operava nell’edilizia già dal 1929, si è dedicata l’attività della VITALIMPRESA principalmente alle ristrutturazioni e ai restauri monumentali.

        Nel 1983 si costituisce la fondazione della V.A.R.I. EDIL s.r.l., estendendo e diversificando gli interventi anche nel settore delle manutenzioni e dei servizi alle collettività.

         Dal 1987, acquisita totalmente questa società, si è dato origine ad un Gruppo che, supportato dalla VITALENGINEERING,  in qualità di ”engineering consulting”, è rivolto alla progettazione, costruzione ed arredamento preferendo la formula chiavi in mano.

Con l’esigenza di eliminare la sovrapposizione delle attività affini delle imprese del Gruppo e ridurre le innumerevoli incombenze in materia amministrativa, fiscale e finanziaria che comportavano diseconomie e difficoltà logistiche, si è operata la fusione delle aziende del Gruppo.

         Nel 1993, le esperienze e le conoscenze lavorative hanno determinato la nascita della VITALTEC s.r.l., attraverso un ampliamento dell’oggetto sociale ed un cambio di denominazione che sottolineasse la trasformazione. 

 

          Oggi la VITALTEC s.r.l., si presenta come un’ Azienda matura ed  affidabile, con una flessibilità ed una carica innovativa che le consentono di proporre ai suoi Clienti prodotti e servizi assolutamente dedicati, dalla loro ideazione all’organizzazione e realizzazione. 

Notevole è stato lo sforzo organizzativo, ma con entusiasmo, in pochi anni la VITALTEC ha potenziato ed aggiornato il  personale tecnico ed operativo peraltro già altamente specializzato e qualificato.

          Privilegiando l’ottimizzazione degli spazi, l’uso di tecnologie avanzate, l’impiego di sistemi audiovisivi, senza penalizzare l’aspetto estetico e scenografico ma imprimendo uno stile squisitamente italiano,  sono state realizzate per enti pubblici e privati attraverso nuove costruzioni e/o ristrutturazioni:

  • Sale conferenze, auditorium e centri congressi

  • Allestimenti e arredamenti per strutture ricettive (alberghi, scuole, comunità)

  • Restauri monumentali/consolidamenti

  • Sale operative aule polivalenti ed uffici

  • Biblioteche e laboratori computerizzati

  • Musei, mostre, esposizioni

  • Sistemi ed impianti tecnologici per la Protezione Civile

  • Infrastrutture ed attrezzature per l’addestramento e lo sport

  • Grafica e pubblicità